Domande frequenti

Togliti ogni dubbio su come ottenere un prestito o una cessione del quinto

Il tasso d’interesse massimo applicabile è stabilito dalla banca d’italia in conformità alla legge contro l’usura (Taeg cioè Tasso annuo effettivo globale) ed è costituito da interessi, commissioni e remunerazioni a qualsiasi titolo e spese.

All’atto della sottoscrizione del contratto di finanziamento è possibile erogare un anticipo sulla somma totale finanziata, ed entro circa 15 lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto l’istituto erogante provvede all’erogazione del saldo.

Il costo del finanziamento viene corrisposto dal cedente in un’unica soluzione e trattenuto dal capitale lordo del finanziamento. L’importo è dovuto per commissioni ed interessi bancari, costi di istruttoria e di mediazione, rimborso spese di notifica e postali, polizza assicurativa contro il rischio della perdita del posto di lavoro e contro la perdita della vita.

Il rimborso del finanziamento avviene tramite rate mensili costanti, trattenute dall’amministrazione di appartenenza direttamente dalla busta paga, e versate mensilmente alla societa’ finanziaria, fino alla concorrenza del capitale lordo del finanziamento.

È un documento che riporta i dati stipendiali del dipendente evidenziando trattenute volontarie e non. Tale certificato viene rilasciato dall’ufficio amministrativo o quello del personale.

Per ottenere un prestito attraverso la cessione del quinto dello stipendio non sono richieste garanzie ipotecarie, eventuali protesti a carico non impediscono il perfezionamento del finanziamento. La sola garanzia richiesta è rappresentata da un rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso aziende pubbliche e private che presentino requisiti di solidità e affidabilità.

Il TAN (Tasso Annuo Nominale) è il tasso d’interesse del finanziamento espresso in percentuale su base annua. Non comprende oneri accessori come commissioni e spese di istruttoria.

Il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) è una misura espressa in percentuale sul credito concesso su base annua che comprende tutti i costi del finanziamento.

Richiedi ora il tuo finanziamento compilando il modulo!

0
Connecting
Attendere prego...
Contattaci!

Non siamo online in questo momento, lasciaci un messaggio e sarai ricontattato da un nostro consulente.

* Nome e cognome
* Email
* Telefono
* Scrivici le tue domande
Accedi

Vuoi parlare con noi? Inserisci i tuoi dati e accedi alla chat.

* Nome e cognome
* Email
* Telefono
Chatta con noi!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?