Puoi scaricare la Guida sull'Anticipo TFS senza spese e da qualunque dispositivo ovunque ti trovi

Inserisci il numero di telefono dove vuoi essere contattato
Clicca e Scarica la Guida Gratuita

Quando parliamo di Anticipo TFS (Trattamento di Fine Servizio), parliamo di un finanziamento a tasso fisso pensato per dipendenti pubblici (es. dipendenti di enti locali e territoriali, ministeriali, della magistratura, dell'arma dei carabinieri, ecc.) che hanno cessato il rapporto di lavoro per quiescenza e che sono interessati a disporre del proprio TFS in anticipo (Anticipo TFS) rispetto alle tempistiche di liquidazione previste dall’ INPS.

Il contratto di Anticipo TFS è stipulato sotto forma di prestito personale ed è garantito dalla cessione pro solvendo dei crediti derivanti dal TFS maturato che il consumatore vanta nei confronti dell’Ente pensionistico. Il prestito erogato viene determinato mediante l'attualizzazione di una quota del TFS, al netto di interessi e oneri fiscali. L’importo massimo del prestito (erogato in un'unica soluzione) viene determinato in funzione del TFS netto maturato come certificato nel «prospetto di liquidazione» rilasciato dall’Ente Pensionistico.

Chi è in pensione, anche da pochi giorni, e non ha ancora ricevuto il TFS da parte dell’ente pensionistico, può richiedere l’Anticipo TFS. Chi ha già ricevuto una o più rate dall’ente pensionistico, può comunque richiedere l’anticipo della restante somma.

Anticipo TFS
quote-left

Non avevo mai sentito parlare di anticipo tfs e devo dire che la vostra guida è stata veramente molto utile e ho scoperto che avrei potuto richiederlo anch'io senza aspettare l'INPS...

quote-right

Sig. Davide Stella

quote-left

Ho richiesto la liquidazione del tfs qualche mese fa ed è arrivata in tempi veramente celeri. Ringrazio Sabina che mi ha seguito durante tutto il processo di richiesta di anticipo tfs. Una professionista!

quote-right

Sig. Alfonso Rosi

tfs

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Informativa precontrattuale del mediatore e informativa europea di base sul credito ai consumatori asportabili presso la sede, le agenzie e su www.prestitofelice.it. Le condizioni e i tempi di erogazione possono variare in base al profilo del cliente. Prestito Felice S.p.A. è una società di​ MEDIAZIONE CREDITIZIA iscritta al n. M86 dell’OAM convenzionata con Banche ed Intermediari Finanziari e provvede alla messa in contatto della clientela con questi ultimi per l’erogazione di finanziamenti. I relativi contratti si perfezionano solo con il successivo consenso dei su citati Istituti Eroganti ai quali resta riservata la valutazione del merito delle operazioni e la loro successiva approvazione. Prestito Felice S.p.A. pertanto non garantisce l’effettiva erogazione del finanziamento.

Prestito Felice S.p.a. Cap.Soc € 120.000,00 interamente versato – C.F. e P.IVA 06249670966 - Numero R.E.A. MI - 269877 - iscrizione OAM- M86.

Trasparenza  -   Privacy